Ceramica Globo
Ceramiche

Ceramica Globo: tipologie di prodotti e caratteristiche

Ceramica Globo nasce nel 1980. Ed è da quell’anno che ha una storia di successi, grazie alla loro politica che verte sulla valorizzazione delle risorse umane impiegate e su un rapporto molto equilibrato con l’ambiente. Questo ha portato questa azienda a conquistarsi una posizione di sicuro rilievo nel vasto panorama di tutte le aziende del comparto igienico sanitario e per quel che riguarda l’arredo del bagno.

Ceramica Globo è da sempre in prima linea e impegnata ad interpretare e valorizzare i gusti e tutto ciò che riguarda le nuove tendenze. Ceramica Globo guarda verso il futuro con continue innovazioni nei processi e nei prodotti che richiedono l’integrazione delle più varie competenze, che variano dal design all’ingegneria, dalla chimica dei materiali sino alla logistica, che passa dal marketing e arriva fino alla sociologia.

Le capacità professionali del team di persone che lavorano in tali processi, grazie al loro contributo di idee e di creatività, consentono di realizzare dei prodotti di qualità indiscutibile, di affidabilità e che sono tecnologicamente avanzati e di elevato contenuto dal punto di vista stilistico.

Le strategie di Ceramica Globo si sviluppano attraverso il supporto di una avvolgente comunicazione di tipo pubblicitario che è diretta ad illustrare le diverse linee di prodotto e a costruire un dialogo con il cliente che si pone di convincerlo della dimensione etica e responsabile del marchio. La pianificazione è altamente mirata, con messaggi dall’impatto determinato, migliaia di contatti e una presenza capillare grazie anche alla partecipazione alle più importanti Fiere e Mostre internazionali. Andremo ad analizzare in questo articolo le tipologie di prodotti che questa azienda offre analizzandone e descrivendovi le varie caratteristiche.

Lavabi Sospesi

I lavabi sospesi sono realizzati in ceramica di alta qualità. Questo particolare sanitario è un ottimo prodotto salvaspazio. Inoltre data la sua conformazione facilita la pulizia del bagno. Arredo bagno di classe e qualità con i lavabi sospesi, perfetti per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Lavabi da incasso

Lavabo da incasso. Il lavabo da incasso è un lavabo in ceramica di dimensioni standard, che viene incassato in un top di materiale differente (generalmente marmo, marmo tecnico o agglomerati, vetro, ecc…). Il top viene tagliato a misura a seconda della dimensione del mobile da bagno.

Lavabi Sottopiano

La categoria più attuale, e anche più venduta azzarderei, include tutti quei top che possono essere sagomati integrando così la vasca del lavabo. Parliamo dunque di vetro (lucido o satinato), corian, cristalplant, tecnoril, whitecryl & co. Nella maggior parte dei casi non c’è troppopieno (il buchetto da cui fuoriesce l’acqua in eccesso nel caso si chiuda per sbaglio il tappo) per cui bisogna acquistare una piletta click-clack (ossia a chiusura/apertura manuale).

Lavabi Semi Incasso

Il lavabo semincassato, come si può dedurre dal termine, viene in parte incassato nella struttura del mobile (in parte dunque resta sporgente). Può essere in ceramica o materiali alternativi, può avere forme sinuose o più squadrate.

Lavabi da Appoggio

Cosa sono i lavabi d’appoggio? Come suggerisce il nome, quelli da appoggio sono dei lavabi che vengono posati direttamente sul mobile predisposto per accoglierli. Del tutto diversi dai cosiddetti lavabi integrati, quelli da appoggio, sono indipendenti dal mobile che li “ospita”.

Vasi e Bidet sospesi

Sono belli, di design e dalla geometria accattivante: i sanitari sospesi rappresentano la via di mezzo fra un prodotto innovativo (con tecnologia all’avanguardia) ed un sistema funzionale. Grazie alle caratteristiche qualitative, i sanitari sospesi sembrano essere la moda del momento, soprattutto per chi si trova a dover affrontare la ristrutturazione del proprio bagno. Complici alcune agevolazioni fiscali.

Vasi e Bidet Filo Parete

Nuova frontiera dell’estetica e del design d’arredamento per l’abitazione, i sanitari a filo muro sono wc e bidet che – a differenza di quelli ormai già visti e conosciuti – non presentano una base distaccata dal muro bensì sono composti da un unico corpo che aderisce perfettamente e in tutte le sue parti alla parete del vostro bagno. Questo perché, i sanitari a filo muro non presentano lo scarico a vista che si inserisce nel muro, ma un discreto scarico nascosto che si innesta nel muro retrostante o nel pavimento sottostante il sanitario.

Infatti, questo tipo di sanitario, presenta due versioni: una, più classica, col corpo che aderisce sia al muro che al pavimento ed una, più moderna, “sospesa”, che non presenta una base ma si innesta direttamente nel muro retrostante rimanendo, appunto, in sospensione.

Vasi e Bidet Distanziati

Ideali per veloci sostituzioni, si installano velocemente e non richiedono interventi sugli scarichi esistenti.

Vasi con cassetta mono blocco

Per vaso monoblocco s’intendono quei wc che hanno un prolungamento nella parte posteriore della ceramica e sopra ci è appoggiata la cassetta (sempre in ceramica) detta a zaino

Disabili e Terza Età

Sono molti i prodotti che sono dedicati e con caratteristiche appropriate per tutti coloro che hanno delle disabilità o per gli anziani, per aiutarli e favorirli nelle attività di bagno

Vaso Bidet

che cosa è un vaso- bidet? Non è altro che un sanitario classico con uno o più fori sul bordo interno della ceramica (questo varia a seconda del modello scelto), collegato esternamente ad un miscelatore doccia. Ma come funziona? Semplicissimo finiti i nostri bisogni fisiologici, si aziona la leva del miscelatore e l’acqua uscirà dai forellini per il lavaggio, per lo scarico ricordate che c’è sempre il pulsante che può essere di una cassetta esterna o di una ad incasso. Questa è la soluzione più economica per i vaso-bidet, potete sceglierlo con lo scarico a parete o a pavimento

Piatti Doccia

La norma definisce, in modo piuttosto “crudo” anche il piatto doccia come “quell’apparecchio sanitario che raccoglie l’acqua utilizzata per lavare il corpo umano sotto ad una doccia e la dirige verso uno scarico”.

Definizione non molto poetica ma è piuttosto efficace.

Basi Portalavabo Sospeso

È una soluzione leggera e lineare per chi ama i minimi ingombri. È più comodo per la pulizia del pavimento. È perfetto nei bagni piccoli se non si vuole appesantire l’ambiente.

Strutture Sottolavabo Sospese

Delle strutture che si pongono sotto i lavabi sospesi che ci consentono di appoggiare quello di cui avremo bisogno per averli praticamente a portata di mano

Strutture Sottolavabo a terra

Le strutture che si pongono sotto i lavabi per appoggiare quello di cui avremo bisogno con messa a terra.

Specchiere

Grande specchio da parete o mobile nel quale lo specchio costituisce l’elemento dominante.

Vasche

Una vasca da bagno è un recipiente destinato ad essere riempito di acqua per fare un bagno

Orinatoi

Dedicati in maggior parte ai bagni di attività pubbliche o private, gli orinatoi offrono una soluzione pratica e molto più pulita per tutti quei luoghi che non potremo controllare regolarmente

Cassette di scarico

Tutto quello che riguarda gli accessori dedicati allo scarico.

Potrebbe interessarti anche