recinzione
Giardino

Quale recinzione scegliere per la propria villa nel 2022

Il modo migliore per garantire la sicurezza alla propria villa e, soprattutto, coloro che vivono al suo interno, è quello di realizzare un adeguato sistema di recinzione.
Tuttavia non tutte le recinzioni sono uguali e non tutte si adeguano allo stile della struttura.
Vediamo quindi quale recinzione scegliere per la propria villa nel 2022 con i nuovi trend e i nuovi sistemi che garantiscono la massima efficacia e durata.

Recinzioni per ville: sicurezza e privacy


Le recinzioni permettono sia di migliorare l’aspetto estetico dell’esterno della villa ma anche e soprattutto di garantire una maggiore sicurezza.
La sicurezza perimetrale degli spazi all’aperto è fondamentale per evitare l’accesso agli intrusi o ad animali randagi e rendere privato anche lo spazio all’aperto.
Questo spazio può essere utilizzato per godersi l’aria aperta, fare pranzi e cene in giardino, ma anche godersi momenti di relax in compagnia di amici e familiari.
Scegliere una recinzione affidabile e ben strutturata significa rendere anche l’esterno di un’abitazione sicura per grandi e bambini.

In più, queste strutture garantiscono la privacy degli inquilini creando una barriera visiva per chi sta all’esterno. Gli spazi da recintare sono tantissimi, dal giardino ad un campo, ma anche piscine, frutteti e boschi.

Recinzione per la propria villa: materiali e tipologie

Le tipologie di recinzioni tra cui scegliere sono varie, e ogni modello si adatta a specifiche esigenze e al gusto estetico personale. Vi sono sia le recinzioni fisse che quelle retrattili, ma le più sicure e resistenti sono sicuramente le prime.

Per le recensioni classiche per la propria villa è possibile scegliere tra le recinzioni in legno o le recinzioni in ferro. In entrambi i casi si tratta di materiali molto resistenti, ma non solo. Infatti donano un tocco estetico raffinato rendendo il giardino della villa uno spazio accogliente, oltre a rappresentare un vero e proprio componente d’arredo.

Il team di specialisti dell’azienda Retissima realizza recinzioni su misura sia in ferro che in legno che garantiscono il massimo della resistenza e della sicurezza. Ma vediamole nel dettaglio.

Recinzioni in legno

La soluzione ideale per le recinzioni in legno sono le staccionate che si adattano ad ogni tipologia di contesto e di ambiente donando un aspetto più naturale.
Questo materiale è tra i più richiesti per le recinzioni delle ville perché permettono di definire un perimetro o evidenziare un confine.

Vi sono diverse tipologie di staccionate, come quelle con pali a croce di Sant’Andrea, o quelle classiche con pali orizzontali. Ma è anche possibile optare per tipologie più originali come le varianti in stile country.

Scegliere una staccionata in legno permette di avere una recinzione non solo esteticamente piacevole ma anche solida, resistente e duratura.

Le staccionate possono essere realizzate su misura con colori e materiali a richiesta.
La recinzione proposta dall’azienda è composta da pannelli rigidi in legno con uno o più traversi orizzontali o a croce di St. Andrea.
Per quanto riguarda la posa e la recinzione, questa viene posata sul terreno con dei plinti in calcestruzzo e sui muretti forati ad interasse variabile a seconda dell’esigenza.

Recinzioni in ferro

Le recinzioni in ferro sono quelle che richiedono pochissima manutenzione e sono particolarmente resistenti al tempo e agli agenti atmosferici.
Considerate tra le soluzioni più sicure, le recinzioni in ferro possono essere anche personalizzate e garantiscono un’ottima resistenza.

Alcuni tra i prodotti di spicco dell’azienda sono: Retissima 3000 e Retissima 4000, oltre al Pannello Royal e la Cancellata Retissima Plus.

Queste sono le soluzioni ideali per le recinzioni per la casa e per il giardino.

Le recinzioni Retissima 3000 e Retissima 4000 rappresentano una soluzione solida e durevole, ideale per le case private e grandi complessi residenziali.

Il modello Retissima 3000 è realizzato in zincato e plastificato e può raggiungere qualsiasi altezza. La recinzione viene posata sul terreno con plinti in calcestruzzo, su muretti forati o su muretti con apposite piastre e tasselli, ad interasse di 200 centimetri.

Invece, il modello Retissima 4000 è disponibile alle altezze di 93 cm, 113 cm e 143 cm. I pali di giunzione saranno poi rispettivamente di 100 cm, 120 cm e 50 cm. La colorazione di Retissima 4000 è grigio micaceo.

La Cancellata Retissima Plus è una recinzione di nuova generazione realizzata in alluminio composto da pali in tubolare e pannelli rigidi e garantiscono il massimo della privacy. Questo modello è ideale per realizzare delle eleganti recinzioni per ville, soprattutto se dal design moderno.

Infine, il Pannello Royal è ideale per delimitare un’area. Il modello è disponibile in diversi colori ed è realizzato in zincato e plastificato. Questo tipo di recinzione viene posata sul terreno con dei plinti in calcestruzzo, su muretti forati e su muretti con piastre e tasselli.

I servizi di Retissima Srl


Affidarsi ai professionisti significa scegliere qualità ed esperienza. L’azienda da anni si occupa della progettazione, produzione e posa in opera made in Italy. Retissima Srl pone la massima attenzione alle esigenze dei clienti offrendo anche finanziamenti, grazie agli accordi con i propri partners, e occupandosi delle pratiche comunali necessarie per i lavori.

Nella scelta della recinzione per la propria villa è importante valutare non solo il fattore estetico, ma anche e soprattutto la sicurezza garantita, e l’azienda mette la vostra sicurezza sempre al primo posto.

Potrebbe interessarti anche