cucina
Arredamento

Casa nuova: consigli per la scelta della cucina

Quando si inizia a progettare la propria casa nuova c’è davvero tantissimo a cui pensare, e ciò è particolarmente complesso specialmente per chi non è esperto del settore.

Fortunatamente esiste chi può essere di valido aiuto sotto questo punto di vista: sarà sufficiente creatività e immaginazione per poter indicare agli esperti come si desidera la disposizione delle varie stanze e tutto sarà decisamente più semplice.

Nel nostro articolo di oggi ci soffermeremo più nello specifico sulla cucina, andando ad analizzare alcuni importanti consigli per poterla arredare come più la si desidera, con efficienza e design, in modo tale da realizzare la casa dei propri sogni sotto ogni punto di vista. Continua nella lettura!

I differenti stili di cucina: dal classico al moderno


Qualche anno fa avevamo modo di vedere in tutte le case degli elementi comuni che possiamo definire come appartenenti allo stile più classico. Nel corso degli ultimi tempi, invece, il modo di arredare le cucine è completamente cambiato, arrivando ad essere decisamente più particolare sotto ogni punto di vista.

Nello stile classico possiamo individuare delle cucine più rustiche, realizzate totalmente in legno, e ricche di elementi d’arredo aggiuntivi come i numerosi soprammobili e i quadri.

Lo stile moderno è invece caratterizzato dal minimalismo: le cucine sono realizzate solitamente in laminato, molto spesso di colori sui toni dei grigi oppure quelli della terra, e hanno il minimo indispensabile per poter cucinare.

I brand attualmente in voga in commercio: Lube e Stosa


I brand che più sono in voga in questi ultimi periodi sono sicuramente Lube e Stosa.

Entrambi i brand sono maggiormente focalizzati sullo stile di cucina moderno, proprio per rispecchiare a pieno le tendenze di mercato, tuttavia sarà anche possibile trovare qualche modello con uno stile classico e più rustico, qualora si avesse intenzione di impostare la propria casa con tali caratteristiche.

I modelli presenti sono tantissimi, in modo tale da soddisfare le esigenze sia di gusto che di spazio di tutti i clienti che decidono di rivolgersi ad esse per la propria cucina.

I servizi di progettazione e montaggio di Arredamenti Masoni per la realizzazione della propria cucina


Per la progettazione della propria cucina dall’inizio alla fine ci si può rivolgere ad Arredamenti Masoni. Il brand nasce in Toscana grazie alla fiducia che è stata in esso riposta dalle principali aziende che si occupano della produzione di cucine, tra cui le cucine Lube.

Nel corso degli anni Arredamenti Masoni si è fortemente specializzata proprio in questo ambiente della casa, riuscendo così a servire ai suoi clienti un servizio eccellente sotto ogni punto di vista. Attualmente quest’azienda opera in tutta la Toscana, con numerosi punti vendita localizzati principalmente sui territori di Pisa e Livorno.

Scegliere di affidarsi ad Arredamenti Masoni è sicuramente la cosa migliore da fare qualora si avesse la necessità di progettare la propria cucina dall’inizio alla fine, con degli elementi da personalizzare in maniera specifica sui propri ambienti. In tutti gli store avrai modo di osservare un metodo di gestione del cliente che parte da quando ci si mette in contatto, telefonicamente oppure via mail, e arriva sino all’assistenza successiva all’acquisto.

Difatti, Arredamenti Masoni si occupa della consulenza, della scelta dei materiali, della progettazione, ma anche della spedizione e del montaggio direttamente in casa del cliente. Per i successivi periodi, indicati da contratto, ci si potrà rivolgere ai tecnici dell’azienda per eventuali problematiche relative alla cucina.

Alcuni ulteriori consigli per la scelta della propria cucina

Un consiglio con il quale ci teniamo a concludere il nostro articolo è proprio quello di adattare perfettamente la cucina alle necessità dello spazio: qualora se ne avesse poco a disposizione, sarebbe un grave errore scegliere una cucina ingombrante, poiché in questo modo si andrebbe solo a rendere decisamente più occupato l’ambiente.

Per il resto, via libera alla fantasia di ciascuno, senza alcuna preoccupazione di osare e realizzare la propria cucina come più la si desidera!

Potrebbe interessarti anche